| Ambulatorio | Medical Cannabis

L’Ambulatorio Sociale avrà una cadenza settimanale, sarà situato in Via Viterbo 151, a Torino. Per informazioni riguardo alla possibilità di ottenere un consulto medico sia in Piemonte che in Veneto (a Mogliano Veneto) leggere qui.

Chiama la nostra segretaria Laura al numero (+39) 329 63 97 540 dopo le ore 12.30 ti darà le info generali di cui hai bisogno e, se vorrai parlare con lo staff medico o prenotare una visita non dovrai far altro  che associarti a noi!

Se vuoi anticipare la tua documentazione o se non puoi telefonare per prenotare la visita mandaci un messaggio (3296397540) o una mail e ti risponderemo ugualmente!

SCRIVICI

Informazioni Generali

In ognuna delle sezioni sottostanti trovate informazioni utili a risparmiare tempo prezioso durante le prestazioni. Un impegno bilaterale è la base di un buon trattamento medico, quindi, se stai per usufruire dei nostri servizi leggi attentamente quanto segue al fine di essere, anche tu, preparato ad intraprendere questa nuova opzione terapeutica.

PRIMO ACCESSO ALLA VALUTAZIONE MEDICA

La Terapia con la pianta di Cannabis Sativa L. spesso è sottovalutata, le linee guida statali imporrebbero il suo utilizzo solo dopo che tutte le alternative farmacologiche siano state intraprese. Come associazione vogliamo adottare un punto di vista più compassionevole e, per questo motivo, abbiamo istituito questo servizio di valutazione medica su appuntamento ad un prezzo popolare in modo da renderlo accessibile a chiunque (vedi la sezione costi per ulteriori informazioni). Durante questa valutazione che consterà nell’esame della tua documentazione precedente e in una visita medica appropriata, ti forniremo le indicazioni necessarie a comprendere se la Cannabis Sativa L. Può essere utile nel tuo caso specifico.

Dopo aver letto attentamente tutta questa pagina prenota la tua visita scrivendo un messaggio (SMS, telegram o whatsapp) al numero 3519542428.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Alla visita medica, come buona norma, porta con te tutta la documentazione medica in tuo possesso e che ti riguarda in prima persona. Per comprendere se la pianta di Cannabis Sativa L. può essere un aiuto nella tua condizione abbiamo bisogno di più dati possibili. Se ce ne sarà bisogno di raccomanderemo di eseguire ulteriori accertamenti che potrai concordare tu stesso con il tuo medico di famiglia o, qualora ne emerga la necessità durante il colloquio, saremo noi stessi ad interfacciarci con il tuo MMG al fine di rendere più agevole e completo l’inquadramento diagnostico necessario.

ESITI DELLA VALUTAZIONE

La valutazione medica potrà esitare nella possibilità di rilascio o meno di un certificato medico, nel rinnovo di una prescrizione già esistente o nella istituzione di una nuova terapia farmacologica a base di pianta di Cannabis Sativa L. Non potendo prevedere quale sarà l’esito nel tuo caso specifico ti invitiamo a leggere preventivamente tutte le opzioni in modo da arrivare preparato alla visita. La preparazione intellettuale sia del medico che del paziente sono base fondante di una proficua relazione di cura.

DOVE SI SVOLGERANNO GLI AMBULATORI

Attualmente svolgiamo il servizio ambulatoriale in Piemonte, a Torino ed in Veneto a Mestre (Venezia). Ci avvaliamo della collaborazione di studi medici privati che mettono a disposizione gratuitamente i loro locali permettendoci di mantenere bassi i costi della valutazione medica. Gli ambulatori hanno cadenza settimanale. Ti invitiamo a guardare la sezione eventi del sito per capire quando sarà il prossimo ambulatorio disponibile. La prenotazione è necessaria per garantire la migliore organizzazione del lavoro dei professionisti.

COSTI DELLA VALUTAZIONE

Vogliamo mantenere questo fondamentale servizio accessibile praticamente a chiunque. La nostra ottica è quella della compassione e comprendiamo come, di fronte alla malattia, non si debba essere ostacolati dal vil denaro. Speriamo in una auto-responsabilizzazione di coloro che utilizzeranno il servizio. Per tali ragioni abbiamo la valutazione medica sarà su base di una donazione volontaria che, come associazione, consigliamo caldamente rispetti il minimo di 30 euro. I proventi delle valutazioni saranno equamente suddivisi al 50% tra medico che condurrà la valutazione e l’associazione che organizzerà gli appuntamenti per garantire la minima sopravvivenza di entrambi. Ricordiamo che il prezzo di mercato medio per una analoga valutazione va da un minimo di circa 150 euro ad un massimo di più di 300 euro data l’estrema specializzazione della materia. Qualora la disponibilità e la responsabilità degli usufruitori del servizio porti donazioni superiori ai 100 euro l’ammontare sarà destinato, per il 70% alle attività associative e per il 30% al professionista che condurrà la valutazione.

Il Dr. Fagherazzi, fondatore dell’associazione, dedica parte del suo tempo alla crescita di questo progetto e riceve, su appuntamento, per visite in libera professione.

INFO SULLA LIBERA PROFESSIONE