| Prescrizione | Medical Cannabis

Chiama la nostra segretaria Laura al numero (+39) 329 63 97 540 ti darà le info generali di cui hai bisogno e, se vorrai parlare con lo staff medico non ti basta che associarti a noi!

Il consiglio telefonico con il nostro staff medico ti indirizzerà a ciò che, nel tuo caso, è più ragionevole fare. La visita ambulatoriale è una di queste opzioni, le altre sono la Visita Ambulatoriale e la Certificazione.

Se vuoi anticipare la tua documentazione o se non puoi telefonare per prenotare la visita mandaci un messaggio (3296397540) o una mail e ti risponderemo ugualmente!

SCRIVICI

Informazioni Generali

In ognuna delle sezioni sottostanti trovate informazioni utili a risparmiare tempo prezioso durante le prestazioni. Un impegno bilaterale è la base di un buon trattamento medico, quindi, se stai per usufruire dei nostri servizi leggi attentamente quanto segue al fine di essere, anche tu, preparato ad intraprendere questa nuova opzione terapeutica.

RINNOVO TERAPIA GIÀ ISTITUITA

Come associazione vogliamo snellire l’iter burocratico di ogni paziente. Attualmente le prescrizioni di Cannabis Sativa L. devono essere non ripetibili, hanno una validità di 30 giorni e possono riguardare una terapia della durata massima di 3 mesi. Per tale motivo vogliamo fornire un servizio di ripetizione di prescrizione che abbia un prezzo abbordabile per chiunque, evitando in tal modo di lucrare su un’incombenza burocratica che non dipende dal paziente e che al medico costa molto poco in termini di tempo ed impegno.

ISTITUZIONE NUOVA TERAPIA

A seguito della visita effettuata presso l’ambulatorio per la Cannabis Medicinale potrà essere prescritto, ove necessario, una terapia con Cannabis Medicinale reperibile sul territorio italiano in qualsiasi farmacia galenica. La prescrizione seguirà pedissequamente la normativa vigente e riguarderà esclusivamente le specialità medicinali attualmente prescrivibili dall’ordinamento italiano.

PROGRAMMA FOLLOW UP TERAPIA

Per coloro che sono particolarmente preoccupati da questa terapia innovativa e sentono di avere bisogno di un supporto costante da parte dei professionisti che collaborano con l’associazione possono entrare nel nostro programma di follow up a distanza che da diritto a ricevere risposta scritta (via messaggio) entro 3 ore, a qualsiasi domanda o dubbio inerente la terapia con Cannabis Sativa L.  Tale servizio, impegnando notevolmente i professionisti, è a pagamento. La quota è mensile e, l’adesione a questo programma comporta l’impegno reciproco per 3 mesi, trascorsi i quali il rinnovo è volontario e su base mensile.

COSTI PRESCRIZIONE

Il rinnovo di una ricetta già prescritta avrà un costo di 10 euro.
La prima prescrizione di Cannabis Medicinale avrò un costo di 25 euro.