Laboratorio di Idee

L’unione fa la forza, sempre!

L’associazione Tara si vuole porre come obiettivo anche quello di diventare una fucina d’idee per menti giovani con uno sguardo compassionevole verso il mondo. L’esperienza associativa ci ha insegnato che molto spesso c’è una grande distanza tra le parole profuse e le azioni compiute per tale motivo per proporre un’idea all’associazione si deve necessariamente accorciare questa distanza e fornire una minima dimostrazione d’impegno iniziale caricando sul nostro sito un file (word – pdf – power point, a vostra scelta) che illustri il razionale dell’idea che volete proporre. Dalle basi logiche da cui siete partiti per formularla ad una sua effettiva possibile applicazione in campo reale supportando le vostre affermazioni con oggettività numerica.

La serietà che vi richiediamo sarà la stessa che impiegheremo nel valutare le vostre proposte come se venissero dalle nostre idee rendendole, ove veramente possibili, reali a tutti gli effetti.

La tua idea…

…per noi è molto importante per questo ti chiediamo di pensare molto bene a cosa vuoi proporre. L’associazione darà priorità a quelle che avranno un maggiore impatto presso i nostri associati che vi invitiamo, quindi, a conoscere.

…Proponicela

Per fare ciò devi avere un account google in quanto ti richiediamo, nel modulo di fianco, di caricare dei documenti che supportano la realizzabilità della tua idea. Crediamo molto nel gioco di squadra a patto che si giochi secondo le regole della professionalità.

La realizzeremo

Qualora la tua idea sia considerata utile e realizzabile dal consiglio direttivo dell’Associazione sarai chiamato a dirigere assieme a noi, la sua realizzazione. Così facendo vogliamo istituire un procedimento di mutua responsabilizzazione.

Consigli per una buona compilazione della domanda:

• Prepara un riassunto della tua idea in massimo 15-20 righe.
  • Riassumi i pro ed i contro della tua idea
  • Evidenzia i principali problemi che si potranno riscontrare nella realizzazione.
  • Descrivi il migliore scenario possibile che, se realizzata, la tua idea può comportare.
  • Allega un file, .docx o .pdf con i dettagli sia della tua idea che della sua realizzazione.