Ricerca Scientifica

La scienza Siete Voi!

Grazie alla collaborazione con il giornale Dolcevita, il Dr. Fagherazzi ha raccolto la testimonianza di circa 200 persone che si aggiungono a tutti i suoi pazienti personali che ha visto nel corso di questi anni.

Tale esperienza ha fatto si che il Dr. Fagherazzi elaborasse un questionario grazie al quale intende effettuare uno studio scientifico osservazionale longitudinale. Tale tipologia di studio rappresenterà la base di partenza per altri studi più settorializzati e di alto grado di validità scientifica. Come associazione riteniamo importante iniziare con semplicità per poi andare, passo passo, a costruire la complessità di una scienza a tutt’oggi ancora sconosciuta, quella della fisiologia del nostro sistema endocannabinoide.

Pazienti & Malati

Questa ricerca associativa è pensata apposta per voi!
Potete compilare il questionario a voi dedicato direttamente su questa pagina!
Non serve essere associati per dare il proprio contributo alla Scienza, associarsi, però è raccomandato per garantire che questo impegno possa procedere per tutti!

Consumatore

Per gli utilizzatori di Canapa sotto qualsiasi forma (non necessariamente quella ad oggi considerata droga) abbiamo pensato un questionario che ci aiuterà a progredire con la pianificazione delle attività associative.

Non Consumatore

Per i neofiti di questa pianta. Abbiamo deciso di raccogliere anche il loro parere per essere consapevoli di tutta la realtà che ci circonda. Utilizzare la pianta di Cannabis non significa pretendere che tutti facciano altrimenti.